Medaglia di bronzo per Mattia Cattaneo ai campionati italiani nazionali a cronometro 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha ottenuto ieri la sua prima medaglia ai campionati nazionali, facendo un tempo di 41” più alto rispetto a quello del vincitore Matteo Sobrero, ma riuscendo a battere nientemeno che il campione del mondo della specialità Filippo Ganna. Un risultato che per il corridore italiano, che era già uscito bene dal Giro di Svizzera (top 10 finale e due podi di tappa), è importante anche per far crescere in morale in vista della prova in linea di domani.
“Ho fatto del mio meglio e ho dato davvero tutto – ha commentato dopo l’arrivo – Era un percorso duro, che ti presentava il conto man mano che andavi avanti, ma ero motivato a salire sul podio e ho continuato a spingere. Prendere la mia prima medaglia ai campionati nazionali è bellissimo e anche un’iniezione di fiducia in vista della prova in linea di domenica”.
Mondiali Zurigo 2024, le reazioni degli azzurri dopo il bronzo nella CronoStaffetta: “Dobbiamo essere super felici perché abbiamo fatto una buona prova”
22 Settembre 2024, 19:56
Soudal Quick-Step, Mattia Cattaneo parla dei disordini alimentari nel mondo del ciclismo: “Ho buttato via la prima parte della mia carriera perché volevo essere il più magro possibile”
12 Settembre 2024, 17:36
Europei Limburg 2024, le parole degli azzurri dopo il successo nella CronoStaffetta Mista: “Felicissimi di questa vittoria per la nazionale”
11 Settembre 2024, 19:20
Europei Limburg 2024, Mattia Cattaneo 3°: “Sono molto felice perché in un percorso pianeggiante come questo non era facile, peso 15 chili in meno rispetto agli altri”